Tutor per l'inclusione

Dal 05.06.2019 al 20.06.2019

Si è aperto il bando "Tutor per l'Inclusione".

Per garantire il supporto allo studio universitario e alla partecipazione alla vita universitaria nei confronti di studenti con disabilità, difficoltà di apprendimento e altre vulnerabilità.

Possono partecipare al bando studenti dei corsi magistrali e a ciclo unico e dei corsi di dottorato di ricerca e delle scuole di specializzazione dell’Ateneo di Padova.

Per diventare tutor è necessario partecipare ai bandi pubblicati annualmente dall’Ateneo indicativamente nel mese di Giugno: i candidati sono selezionati sulla base del merito universitario, delle capacità attitudinali, della motivazione al ruolo di tutor inteso come “compagno di strada”, capace di accompagnare studenti più giovani che stanno affrontando il passaggio dalla scuola secondaria all’Università. 

Per partecipare a uno o più bandi è necessario essere iscritti ai corsi di studio previsti per ciascun bando (triennali, magistrali o dottorati/scuole di specializzazione). 

Le domande, anche a più bandi, devono essere presentate esclusivamente online dalla propria pagina personale di Uniweb; scadenza 20 giugno 2019 ore 13:00