Fondazione Goletta L.A.B. inaugura Goletta Catholica

11.03.2024

La storica Goletta Catholica, dopo un restauro di tre anni, è pronta per diventare il cuore di uno dei più qualificati progetti di educazione ambientale dedicato al mare e alla biodiversità.

Infatti, gli obiettivi della Fondazione Goletta L.A.B. sono principalmente tre:

• L’educazione ambientale rivolta alle scuole di ogni ordine e grado.
  • La valorizzazione e la promozione del territorio, anche con azioni in ambito turistico, culturale e di sviluppo sostenibile.
  • Contribuire alle campagne di studi e ricerca scientifica svolte dal Dipartimento di Biomedicina comparata e alimentazione (Bca) dell’Università di Padova, impegnato nel monitoraggio di cetacei (Progetto Delfini) e tartarughe marine (Caretta caretta).

In occasione dell'inaugurazione, il dipartimento ha, inoltre, promosso i suoi principali progetti tra cui SHORE, ONE-BLUE, Poseidone, LIFE DELFI, DIAPHONIA.