Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento

Grazie alla disponibilità del proprio personale, BCA ospita studentesse e studenti di istituti tecnici e licei che sono messi nelle condizioni di vivere delle esperienze formative all’interno dei laboratori di ricerca e delle strutture del dipartimento.

L’esperienza pratica ed umana che caratterizza i molteplici aspetti della ricerca scientifica fornisce alle studentesse ed agli studenti del quarto e quinto anno delle scuole secondarie di secondo grado una visione dei vari aspetti di che caratterizzano lo scenario di una loro futura professione. Inoltre, rende concrete le conoscenze maturate durante il percorso scolastico e contribuisce, insieme a molti altri fattori, a capire e costruire in modo proficuo il proprio possibile futuro lavorativo. Durante la permanenza presso il Dipartimento BCA, le studentesse e gli studenti mettono in pratica le soft skills apprese durante il percorso scolastico, tra cui le competenze relazionali, il lavoro in team e il problem solving.

Per informazioni: https://www.unipd.it/pcto