WE SOCIAL, E TU?

I social network come opportunità formativa e professionale! Inizia a novembre il progetto WESOCIAL: due seminari sulla comunicazione digitale, cinque incontri pratici e la possibilità di essere parte della prima redazione social di studenti dell'Università di Padova per raccontare il campus! Un progetto per studenti ma anche per docenti e personale tecnico-amministrativo.

- Due seminari su comunicazione digitale e social network

venerdì 29 novembre e venerdì 13 dicembre 2019 dalle 14.30 alle 18.30 aula 1F del polo didattico Fiore di Botta, a Padova in via del Pescarotto 8

Iniziamo con due seminari sulla comunicazione e sull’uso dei social network: 8 ore per avvicinarsi alla comunicazione digitale e all’uso professionale dei social, in particolare per chi si occupa di comunicazione della scienza.

- Cinque incontri di laboratorio a partire da venerdì 10 gennaio 2020,

della durata di tre ore ciascuno. Il calendario sarà definito insieme ai partecipanti.

Oltre che ai seminari, puoi anche iscriverti ai laboratori durante i quali lavorerai a fianco delle docenti, con l’obiettivo di creare una redazione autonoma che curerà i profili instagram e facebook che racconteranno il campus attraverso la voce degli studenti come te. I laboratori saranno di 15 ore e partiranno a gennaio: sceglieremo 36 studenti (due gruppi da 18) a seconda dell’interesse dimostrato, delle abilità pregresse (se per esempio sai scontornare le foto, diccelo!) e della distribuzione nei tre corsi di laurea destinatari del progetto.

E daremo vita alla prima redazione social fatta da studenti, per raccontare il Campus!

Le attività di progetto si svolgeranno in lingua italiana.

A chi si rivolge

• Agli studenti dei corsi di laurea triennale della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria: Animal care, Sicurezza igienico-sanitaria degli Alimenti, Biotecnologie per l’alimentazione.
  • Ai docenti di Animal care, Sicurezza igienico-sanitaria degli Alimenti, Biotecnologie per l’alimentazione e Medicina Veterinaria
  • Al personale tecnico-amministrativo del Dipartimento BCA

Perché:

• Per imparare a usare i social network da professionisti
  • Scoprire che la comunicazione digitale è utile anche nel lavoro scientifico
  • Raccontare e raccontarsi con gli strumenti giusti

DAL 4 NOVEMBRE POTRAI ISCRIVERTI COMPILANDO IL FORM IN QUESTA PAGINA!   (link esterno)

E se hai ancora qualche dubbio, scrivici a wesocial.bca@unipd.it

Ti aspettiamo!