Veneto agrifood: tradizione ed innovazione
Veneto Agrifood: tradizione ed innovazione
3 settembre, ore 14.00, Palazzo del Bo – via VII Febbraio, 2 - Padova
Giovedì 3 settembre alle 14.00, nell'Aula Magna di Palazzo del Bo a Padova nuovo appuntamento con gli Smart Agrifood Days, una serie di incontri organizzati da Regione Veneto e Veneto Innovazione, in collaborazione con Unioncamere del Veneto – Eurosportello Veneto e le Università della Regione.
"Veneto Agrifood: tradizione ed innovazione". Questo il titolo dell'evento, curato dall'Università di Padova, dedicato alla filiera dell'agroalimentare, settore con grandi potenzialità, eccellenze e capacità di sviluppare azioni di ricerca e innovazione, che si devono conciliare con la tradizione di qualità dei noti prodotti alimentare veneti.
Dopo i saluti istituzionali portati dal prof. Giuseppe Zaccaria, Rettore dell’Università di Padova, e dal dott. Antonio Bonaldo, Direttore della Sezione Ricerca e Innovazione Regione del Veneto, interverranno docenti e ricercatori dell'Università di Verona, dell'Università Ca' Foscari Venezia, dell'Università Iuav di Venezia e dell'Università di Padova, che presenteranno alle aziende del settore studi e ricerche sul tema dell’agrifood sviluppati all'interno degli atenei del Veneto.
Le iscrizioni all'incontro sono aperte ed effettuabili sul sito di Veneto Innovazione all'indirizzo http://www.venetoinnovazione.it/index.php?q=expovenetoUNIPD
Regione Veneto per EXPO
In occasione di Expo 2015, la Regione Veneto ha avviato diverse attività per promuovere la qualità delle produzioni del territorio.
All’interno di questo contesto ha organizzato, attraverso Veneto Innovazione e in collaborazione con gli Atenei veneti, una serie di eventi indirizzati alle imprese che operano nei settori dell’agroalimentare che vogliano innovare beneficiando del supporto del sistema della ricerca regionale.
Docenti e ricercatori presenteranno i progetti e le tecnologie che stanno sviluppando all’interno delle loro Università, con l’obiettivo di creare sinergie con le aziende e assisterle nello sviluppo di prodotti e tecniche produttive nel settore agroalimentare.
Quello del 3 settembre, curato dall’Università di Padova, è il quarto appuntamento degli Smart Agrifood Days. I primi si sono svolti all'Università di Verona il 19 giugno, all'Università Ca' Foscari Venezia il 30 giugno e all'Università Iuav di Venezia il 3 luglio.
Trovate le interviste con i protagonisti dei precedenti incontri sul sito di Veneto Innovazione.
Per informazioni
Francesca Maccatrozzo
Responsabile della Comunicazione Veneto Innovazione
francesca.maccatrozzo@venetoinnovazione.it
Tel. 041 8685332 - Mobile: 340 8637817
Giacomo Garbisa
Ufficio stampa Unioncamere - Eurosportello Veneto
ufficio.stampa@ven.camcom.it
Tel.: 041 0999305 – Cell.: 349 8625001