Patologie multifattoriali nella fase di ingrasso del coniglio e antibiotico - resistenza
5 - 12 giugno 2014
Aula 10, Pentagono - Agripolis, Legnaro (PD)
Il corso organizzato dall’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Padova, in collaborazione con il Dipartimento di Biomedicina Comparata e Alimentazione (BCA) e patrocinato dall’Associazione Scientifica Italiana di Coniglicoltura (ASIC), vuole fornire ai partecipanti nozioni riguardanti le patologie più comuni ad eziologia multifattoriale nell’allevamento del coniglio da carne e riferimenti per un uso corretto del farmaco veterinario in ambito di allevamento al fine di diminuire la probabilità di insorgenza di antibiotico-resistenza secondo le linee guida del Ministero della Salute dettate dal Manuale “Biosicurezza e uso corretto e razionale degli antibiotici in zootecnia”.
Si vuole, inoltre, promuovere un sistema di gestione sanitaria dell’allevamento del coniglio da carne basato sulla verifica dei risultati.
Il Responsabile scientifico Dr.ssa Cristiana Penon
Per la partecipazione al Corso è prevista una quota di iscrizione di 50 € che va versata tramite bonifico intestato a ORDINE VETERINARI PADOVA Cassa di Risparmio del Veneto SpA - Fil. PADOVA - Corso Milano IBAN IT57 O 06225 12105 07400438005B

